Eventi e Corsi

La solidità della nostra vita

Tempo che Vorrei

Oggi voglio parlarvi di un progetto che ho nel cuore da due anni a questa parte e che finalmente è pronto a vedere la luce. Come idea nasce nella testa mia e di Lisa Massei alla fine del 2019 ma non riuscendo a metterlo subito in piedi, viene dirottato diventando invece che un percorso dal vivo, un corso online dedicato alle donne e alla loro voglia di riprendere in mano il filo della propria vita, uscendo dal tritatutto quotidiano che ci tiene bloccate in situazioni statiche o difficili.

In questi due anni sono successe cose inaudibili come la pandemia, la perdita di lavoro, la malattia ed infine anche la guerra che in verità c’è sempre stata ma adesso è troppo vicina a casa nostra. Visto che il corso parla di “TEMPO”, ci siamo prese il nostro tempo per sperimentare, conoscere, giocare, lasciare decantare e farci trasformare dai contenuti che abbiamo creato, dagli esercizi creativi e dalle domande che abbiamo sollevato. Questi due lunghi anni di gestazione mi hanno vista cambiare e la persona che ha pensato questo corso è molto diversa dalla persona che oggi scrive questo articolo.

Ho cominciato da piccole pratiche, dalla creatività, dalla pazienza e dalla quotidianità e lentamente ho imparato ad essere più costante, meno giudicante e meno sicura di sapere quello che volevo. Ho aperto la porta alle possibilità, mi sono avvicinata alla mindfulness, mi sono avvicinata ancora di più ad alcune pratiche creative, ho cominciato ad avere una routine creativa e meditativa, la mia vita nonostante le difficoltà ha cominciato a piacermi di più, mi sono sentita più ancorata alle cose, più radicata, più motivata. Ho imparato a dialogare in maniera diversa con me stessa, ad accettare alcuni aspetti, ad abbracciarne altri che non mi piacciono, a stare nell’incertezza respiro dopo respiro. La mia vita ha acquistato stabilità, concretezza, sapore e le difficoltà sono ancora lì ma io sono presente a me stessa e so come rimanere stabile nonostante la tempesta.

Ecco, questo è ciò che noi ci auguriamo possa succedere anche alle donne che decideranno di affidarsi a questo breve percorso online, una liberazione dalla morsa degli impegni, una boccata d’aria dal caos e dalla confusione che regna nel mondo, un momento per ristabilire il contatto con chi siamo, per interrogarci, per essere capaci di riconoscerci e riabbracciarci. E se questo momento diventa un momento oggi, uno domani e uno ancora dopo domani, potrebbe diventare una nuova abitudine, un’abitudine salutare per decidere di interrompere il pilota automatico delle nostre vite e ritornare a sentirci capaci di cambiare direzione, di scegliere diversamente, di agire con consapevolezza e coerenza, di trasformare ciò che non ci piace in qualcosa che assomiglia di più a ciò di cui abbiamo bisogno.

Ma per fare questo passaggio, c’è bisogno di una decisione consapevole oggi. Se ti senti trascinata in direzioni opposte dalla vita, se sei confusa e stanca, se ti senti svuotata ed esausta e sei alla ricerca di una “Stabilità Interna” che non senti da tanto, puoi decidere oggi stesso di cominciare. Questo corso non sarà la soluzione a tutti i problemi, ma potrà essere la prima scusa che usi per volerti bene, il primo passo che fai per dire a te stessa che vuoi di più e che puoi farcela.

Ci sono così tante cose che puoi fare per te stessa, puoi iniziare un percorso di sostegno psicologico o una psicoterapia, puoi iniziare un corso di Yoga o di Meditazione, puoi cominciare a fare uno sport; ma se ti senti ancora confusa e non sai da dove iniziare, il corso “Tempo che Vorrei” ti può accompagnare con dolcezza a scoprirlo. Non parleremo di time menagement, né di soft skills, né di terapia, ma ti proporremo un viaggio che potrai fare te stessa, un viaggio alla ricerca delle tue risposte, attraverso brevi pratiche ed esercizi semplici ed intuitivi che uniscono i nostri saperi e le nostre sensibilità al servizio della consapevolezza femminile. Integreremo creatività, pratiche di consapevolezza e riflessioni accurate per guidarti verso le tue risorse interne e per risvegliare la curiosità e la profondità del tuo animo. Tutto questo, unito ad un po’ di costanza ed impegno da parte tua farà il resto.

Approfitta ora della promozione lancio che dura fino al 8 Maggio 2022 e acquista il corso online “TEMPO CHE VORREI” a 49,00€ invece di 69,00€.

Come si struttura il percorso?

Il percorso si struttura in 4 step, come le 4 stagioni che ci insegnano con saggezza il susseguirsi del nostro tempo interiore

1) Tempo per Pensare

PRIMAVERA

 Iniziamo dal pensiero, che è quello che più ci accompagna nella nostra società focalizzata sulla razionalità, ma lo affrontiamo meditando e riflettendo in profondità attraverso esercizi di scrittura.

2) Tempo per Sentire

ESTATE

Quando siamo troppo concentrati sulla mente (intendendo per mente la parte più razionale perdiamo la sensazione. In questo step potrai ricontattarla attraverso esercizi mirati di meditazione nella natura e  attraverso la musica.

3) Tempo per Esistere  

AUTUNNO

Nel tempo per esistere contatteremo il corpo e  lavoreremo sulla tua immagine corporea, su parti di te a livello fisico, attraverso esercizi sulle forme,  sul corpo come contenitore e come contenuto di emozioni. Potrai sperimentare il collage e la scrittura creativa.

4) Tempo per Stare

INVERNO

Stare nel tempo a volte crea disagio. Fermarsi e accogliere il silenzio è un concetto che a noi occidentali ci è poco affine. In questo step potrai sperimentarlo con esercizi di mindfulness, gratitudine, tuffandoti nel colore attraverso l’uso della mandala terapia.

Cosa ti porti a casa con “Tempo che Vorrei”

  • 4 meditazioni in mp3 che ti aiuteranno a concentrarti e a dedicarti a esercizi creativi.
  • Un workbook composto da tanti esercizi mirati e schede pratiche che ti aiuteranno a lavorare e riflettere sul tempo.
  • 3 video di approfondimento che ti aiuteranno a seguire meglio il percorso.
  • il link al gruppo Telegram dedicato a tutte le iscritte, dove potremo condividere consigli, approfondimenti e sostenerti passo passo durante ogni fase del percorso.
  • Riceverai tutto questo attraverso una mail contenente il pdf riassuntivo e i link alle meditazioni e video.

Quanto costa Tempo che vorrei?

Prezzo lancio 49 euro fino al 8 Maggio 2022

Prezzo pieno 69 euro

Puoi acquistarlo attraverso il LINK diretto su PayPal, oppure puoi scrivermi una mail se preferisci pagare con bonifico.

Vorrei, vorrei, tempo che vorrei…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: