Coccole Sonore con le Campane Tibetane e “Cantami o Mamma” per pancione e neo mamme

Coccole Sonore con le Campane Tibetane e “Cantami o Mamma” per pancione e neo mamme

L’uomo è suono, anche se non lo sa o lo ha dimenticato, dal primo grido di vita fino all’ultimo respiro. Nello stesso tempo egli vive e si muove in uno spazio vitale di vibrazioni. Il suono attrae l’uomo, diventa possibilità di conoscersi, possibilità di guarire e di raccontare sé stessi.

A partire da questa passione in comune si incontrano due professioniste, per dare vita a momenti unici che possano essere di nutrimento e di arricchimento alle mamme ed ai loro piccoli.

Attraverso un utilizzo consapevole della propria voce e le vibrazioni sonore delle campane tibetiane, sarete invitate a sperimentare e giocare con suoni e vocalità tutte da conoscere.

LE CAMPANE TIBETANE

Le campane tibetane sono antichissimi strumenti musicali di metallo. Il suono di questi strumenti corrisponde ad una lunga vibrazione poliarmonica. Questa caratteristica le ha rese molto usate nelle meditazioni sonore e nella suonoterapia, vista la capacità di questo suono di svuotare la mente e di far entrare in contatto con la parte più profonda di noi stessi, favorendo un profondo rilassamento e uno stato di benessere.

In gravidanza le campane tibetane, con i loro suoni e vibrazioni, sono una bellissima coccola per mamma e bambino che vengono dolcemente avvolti e cullati dal suono.

Le campane aiutano poi la neo mamma a rigenerarsi mentalmente e fisicamente, a riconnettersi con se stessa ritrovando quell’equilibrio interiore e quell’armonia che le consentono di occuparsi serenamente e amorevolmente del suo bambino.

Questa esperienza aiuta a porre le basi per un contatto amorevole con il neonato che percepisce i benefici ricevuti dalla madre così come dopo il parto aiuterà la madre a creare un contatto intimo e a sviluppare una sintonia con il bimbo. La coccola sonora, così come il massaggio sonoro saranno accolti dal neonato come atteggiamenti amorevoli e confortevoli che lo accompagneranno alla scoperta della nuova dimensione fuori dal grembo materno.

“ Cantami o Mamma “ accompagna le mamme con una modalità di “Gioco Sonoro ” avendo come prima finalità il Sostegno della Genitorialità, il supporto emotivo, l’attivazione di un sapere che è innato e competente. Attraverso “Cantami o Mamma “ i genitori hanno la possibilità di prendersi cura delle emozioni, riconoscendole e accogliendole per quello che sono.

 Il programma contiene dunque canti gioco, filastrocche, ninne nanne e canzoni prese dalla tradizione popolare o create appositamente per permettere una vicinanza fisica tra madre e bambino. Attraverso il massaggio sonoro ed il canto, il bambino viene aiutato ad organizzare ed integrare le informazioni sensoriali avvolgendolo in un tocco rassicurante che calma e rigenera.

Non importa saper cantare ma essere disponibili a giocare con la voce e le sonorità divertendosi con il proprio piccolo. Non è un corso di canto, ma un momento di incontro e profonda conoscenza reciproca attraverso la propria voce usata come mezzo affettivo.

Tra l’esecuzione di un canto-gioco, una filastrocca e tante ninne nanne condivideremo molte informazioni sull’importanza del canto dei genitori per il neonato, a partire dall’esperienza sonora vissuta durante la gravidanza. Capiremo quali e quanti sono i benefici del canto genitoriale e della vibrazione sonora, per la crescita affettiva, emozionale e psicologica del piccolo, per favorire il consolidamento dell’attaccamento e per costruire esperienze di benessere in famiglia.

Se vuoi conoscere e approfondire maggiormente l’importanza della voce e dei suoni, nel rapporto con il tuo bambino sin dalla gravidanza e nel primo anno di vita, non perderti gli incontri di Coccole Sonore con le Campane Tibetane abbinate al programma “Cantami o Mamma”.

Quando e dove?

Giovedì mattina, ore 10-11.30, gli incontri si svolgono all’Impruneta all’aperto nei giorni 3, 10 e 17 Giugno 2021. La prenotazione è obbligatoria.

Contributo 25€ a incontro – Pacchetto tre incontri a 60€

Conducono gli incontri:
Laura Suonoterapeuta e
Melania Psicoterapeuta e Operatrice Certificata “Cantami o Mamma”

Per info e prenotazioni contattaci su WhatsApp

Laura – 333 219 5277
Melania – 389 682 3833

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...